06 dicembre 2008

Il Presepe di Franco Maschio a Udin

Aromai e je une tradizion. Lant sù a Maian, cuant che si rive su la curve di Deveà, prin de Farbe, e je une plaçute li che ogni an Franco Maschio (te foto) al prepare il so presepe. Chest an il presepe lu prepare a Udin, sot dal palaç dal Municipi cu la poie de Provincie di Udin. Compliments a Franco, ma ancje al president Fontanini par regâl che al à volût fâ ai furlans.

1 commento:

Christian Romanini ha detto...

Ve ca l'invît de Provincie di Udin

Inaugurazione


La Provincia di Udine ha messo uno splendido regalo sotto l’albero di Natale per i cittadini del capoluogo friulano. Sotto la Loggia del Lionello, infatti, sarà allestito il presepe composto da sculture a grandezza naturale realizzate dallo scultore friulano Franco Maschio. Il gigantesco presepio sarà inaugurato mercoledì 10 dicembre alle 9.30 e rimarrà aperto fino al 6 gennaio 2009.

«La rappresentazione della Notte Santa grazie alle opere realizzate dal celebre scultore – ha spiegato il presidente on. Pietro Fontanini –, si arricchisce di magia e regala ai visitatori uno spettacolo davvero suggestivo. Un modo semplice per pensare a quello che è davvero il Natale».

Alla cerimonia prenderanno parte, oltre al presidente Fontanini, l’autore e monsignor Giulio Gherbezza, vicario generale dell’Arcidiocesi di Udine.
- La Vostra presenza sarà particolarmente gradita -