13 agosto 2007

Cjistiel in rose a Ruvigne

La redazion di vivereragogna mi segnale une biele iniziative dal cjistiel di Ruvigne che si davuelzarà ai 18 e ai 19 di Avost. Za dome l'edifici al merte la visite, figurìnsi se al è ancje in rose. Un mandi a ducj chei di Ruvigne e in particolâr a Dino che mi à passât cheste biele foto dal cjistiel sot de nêf.

2 commenti:

Christian Romanini ha detto...

comunicât
RAGOGNA
IL CASTELLO IN FIORE
Presso la Rocca di Ragogna, meglio conosciuta come “ Castello Superiore”, uno dei complessi fortificati più antichi della Regione, in questi ultimi anni sono state realizzate alcune manifestazioni che hanno avuto come obiettivo il rilancio turistico e culturale dell’area storica ormai di interesse regionale.
Tra le manifestazioni sopraccitate c’è “Castello in Fiore” ormai giunto alla terza edizione e che avrà luogo il 18-19 Agosto 2007; organizzata dal Comune di Ragogna con il contributo della Regione e realizzata con la collaborazione del Circolo Culturale “IL COLLE”, della SCUOLA FIORISTI DEL F.V.G., dell’Associazione PROGETTO MUSICA (Festival musicale internazionale Nei Suoni del Luoghi) e delle ASSOCIAZIONI LOCALI . Il programma proposto ricco e variegato prevede: la mostra dei quadri del pittore ragognese Gianni Pascoli esposti nelle sale del Mastio, visite guidate a percorsi e musei , il concerto del gruppo Corte Antica (ricostruzione di una festa medioevale mediante l’esecuzione di brani vocali strumentali,danze e letture di testi originali, presso la Pieve del Castello) , l’intrattenimento dei bambini da parte dell’artista Ribis (il maestro dei bambini) , il concorso floreale che quest’anno si ispirerà alle opere del pittore Gianni Pascoli , dimostrazioni di tiro con l’arco e l’esibizione del gruppo danze antiche “Cort dal Lôf Neri” di Valvasone (con la rievocazione storica “ Ettore di Ragogna- la disfida dei Furlani-a.D. 1376”).
Verranno inoltre proposte visite guidate alla Rocca e alla Pieve e degustazioni enogastronomiche. (dt)

Anonimo ha detto...

Grassie pe celeritat Christian e bon Cjistiel in rose a Ruvigne subit dopo la Madone d'avost.
Us spietin in tancj.(dt)