03 agosto 2008

Cun Mauro Corona a Valbrune

Îr di sere, come che al à visât ancje il President, o ai stât a sintî Mauro Corona (te foto intant che mi autografe un so libri) che al fevelave di Julius Kugy, alpinist gurizan nassût 150 agns za fa.
Ancje se Thermo al insist che o ai puartât la ploie, jo no 'nd ai becade... o ai testemonis!

6 commenti:

thermonuke ha detto...

Al a plot al a plot...

magari tu ti ses riparat "sotto le efficientissime pensiline donate dall'attento amministratore provinciale....

o ai let el spot sul gjornal ir...

mancjave dome che in somp e disessin:

"le pensiline majanesi saranno inoltre dotate su un montante laterale di un comodo minialtare votivo con pia foto dell'Assessore verso il quale i cittadini, attendendo l'autobus, potranno rivolgere, adorazioni, preghiere di ringraziamento e voti propiziatori, con separato provvedimento, al fine di consentire tale funzione, sarà disposto il propiziamente ritardati di 3 minuti di tutti i torpedoni circolanti."

Madaiiiiii!!!!

Christian Romanini ha detto...

Thermo,
ce aio di dîti? jo no ai viodude ploie e o jerin in tancj.
Magari al à plot te Stazion di Polizie di TO cugnât... alore viodistu che la ploie tu le puartis TU, baste vê cualchi leam cun TE? :D

thermonuke ha detto...

E braf, volte le fertae...
ma sicome se ti dis va sul mus le ninine si rabie, alore:

vafanculo ! :-P

Venusia ha detto...

hehehehehe! aromai thermo al è deventât la mê pirule di bonspirt cuotidiane! =)

thermonuke ha detto...

Cjale chi, le to fame e je rivade fin in cine:

Giochi:bombe antipioggia su nuvole?
Si cerca un modo per prevenire acquazzoni su cerimonia apertura
(ANSA) - PECHINO, 3 AGO - I metereologi cinesi potrebbero cercare di intervenire per anticipare con mezzi artificiali la pioggia e cosi' prevenire eventuali acquazzoni sulla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Pechino, l'8 agosto. Lo ha detto Zhang Qiang, vice direttore dell''Ufficio per le modificazioni del tempo', aggiungendo tuttavia che la tecnica e' ancora 'ai primi stadi della sperimentazione' e quindi i risultati non sono per nulla garantiti. Secondo le ultime previsioni, fornite dal vice direttore dell'Ufficio meteorologico della capitale cinese, Wang Jianjie, la sera della cerimonia ci sara' effettivamente 'la possibilita' di rovesci o temporali', anche se non di 'piogge persistenti'. A rischio potrebbe quindi essere in particolare lo spettacolo pirotecnico, al quale gli organizzatori hanno riservato una parte molto importante della cerimonia, in considerazione delle antiche tradizioni della Cina, dove i fuochi artificiali sono stati inventati. La tecnologia che potrebbe essere utilizzata e' stata sviluppata negli Stati Uniti e perfezionata in Cina a partire dal 2001: missili e granate contenenti ioduro d'argento da sparare dentro le nuvole. In questo modo, dicono le autorita' cinesi, si puo' cercare di anticipare la pioggia.


Ninine grazie, ma jo o continui a sostigni che el Chris al puarte le ploe, lui al dis che e son ilazions.....robis inventades..... suponudes...supostes (?!)... ah ma alore no jere une pirule ;-DDDDD

Christian Romanini ha detto...

ahahahahahahahaha