23 febbraio 2008

Thermorubriche musicâl

Dopo un biel tocut di timp e torne cheste rubricute ideade dal thermonuke, editorialist "ad honorem" di chest blog.
La sielte dal video, al è clâr, e je stade fate propit di lui, comentant la evoluzion acrobatiche de politiche maianese dai ultins timps: tra indipendents, neo e ex, riposizionaments e new entry, assencis di cualchidun e simpri plui frecuntis presincis di cualchidunaltri...

7 commenti:

fausto floreani ha detto...

Complimenti a Thermonuke che non poteva scegliere un testo più appropriato ! Per quanto riguarda il loft trist a cui egli fa riferimento per le recenti vicende politico/amministrative majanasi devo informarlo che, anche questa bestia, non è più nelle grazie dell'azionista.

Christian Romanini ha detto...

Piçule precisazion su la terminologjie doprade di fausto floreani... ancje se o soi convint che al sedi dome un erôr di batidure...

E je un tic di diference tra LOFT (doprât di fausto floreani) e LÔF (doprât di thermonuke e che o pensi che al volès doprâ ancje fausto floreani)

Christian Romanini ha detto...

sul MV
SABATO, 23 FEBBRAIO 2008

Pagina 14 - Udine

MAJANO

Via libera al bilancio con le tasse invariate
Il sindaco conferma il riassetto della giunta

MAJANO. Oltre alla comunicazione della ridistribuzione, dopo le dimissioni dell’assessore Aldo Zucchiatti, delle deleghe ai 5 assessori - ricostruzione, affari generali ed istituzionali, decentramento e protezione civile al sindaco Claudio Zonta; bilancio, personale, trasparenza e rapporti con gli enti al vicesindaco e assessore Romano Ciani; istruzione, cultura, rapporti con le associazioni e pari opportunità alla assessore Maria Teresa Garzitto; politiche sociali e giovanili, ambiente e famiglia all’assessore Giuseppe Cozzi; sport, tempo libero, gemellaggi, turismo e commercio all’assessore Marco Minisini; lavori pubblici, edilizia privata, urbanistica, attività produttive e agricoltura all’assessore Stefano Tuti - in consiglio comunale si è votato il bilancio 2008. Innanzitutto il vicesindaco Ciani ha spiegato che per l’Ici l’aliquota 2008 non muta rimanendo al livello dello scorso anno: 5 per mille per le prime case, 5,5 per mille per gli immobili diversi dalla prima casa e 6 per mille per le seconde case non locate. Il punto è stato approvato dalla maggioranza col voto contrario dei consiglieri di minoranza di Intesa per Majano e della consigliera Giovanna Iesse. «Trattandosi di un argomento che fa riferimento al bilancio - ha detto il capogruppo Lieto Molinaro - esprimiamo parere contrario anche se prendiamo atto che le aliquote sono rimaste invariate. Avevamo già chiesto l’anno scorso di valutare la possibilità di eventuali riduzioni per situazioni particolari, come fatto peraltro da Comuni limitrofi, e agevolazioni a favore dei locali occupati dai negozi. Speravamo che quest’anno si cercasse di andare incontro a quelle realtà che intendono incrementare insediamenti nel nostro territorio». É stato quindi approvato, con il no dell’opposizione, il bilancio 2008: «l’esperienza fin qui maturata - ha detto il sindaco - ci ha portato maggior consapevolezza su cosa e come fare le attività per dar contenuto alle idee che stanno alla base dei numeri di questo bilancio. Sono numeri promettenti che potranno far mantenere quei livelli buoni di servizio che sono stati raggiunti e, se possibile, migliorarli per soddisfare le promesse fatte ai cittadini e alle associazioni. Particolare attenzione è stata rivolta agli adeguamenti di tariffe, imposte e tasse. Non vi sono aumenti significativi nonostante tutto sia cresciuto e tutti gli appalti di servizi che abbiamo contengono la clausola di rivalutazione dell’indice di inflazione Istat; ebbene solo per alcuni è stato applicato l’adeguamento nella misura del 2%. Ferma al 2007 la Tarsu, la refezione scolastica, l’assistenza domiciliare, l’imposta sulla pubblicità, l’addizionale Irpef, la Tosap, la fognatura e depurazione, la frequenza dell’Atelier di Fagagna».
Raffaella Sialino

thermonuke ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
thermonuke ha detto...

Grazie a Fausto Florean pal coment e pe precisazion.

A chel che al cjale le grafie, j impensi le storiute dal det e de lune che dispes mi rinface....


E ancje se chest blog nol e un "juke-box" o ai cjatat quelli che:
quelli che...

quelli che...erano capogruppo.... oh yeay

quelli che...hanno sepolto l'ascia di guerra...oh yeah

quelli che...non l'avevano mai sepolta...oh yeah

quelli che... sono usciti dal gruppo pur essendo vicini a forzitalia... oh yeah

quelli che....rientrano da capogruppo per stare più vicini a forzitalia...oh yeah

quelli che...fanno gruppo da soli... oh yeah

quelli che...si dimettono uscendo dal gruppo...oh yeah

quelli che...se la prendono con gli alleati.... oh yeah

quelli che.... ti scrivono perche quegli alleati non sono loro...oh yeah

quelli che....invece di essere contenti di avere un loro assessore... oh yeah

quelle che....sono di forzitalia ma sono sedute di là...oh yeah

e vie indenant...chest blog, dut cas nol e un juke-box!

Christian Romanini ha detto...

mandi thermo... oh yeah...
a chei che a son daûr a pierdi il sens dal umorisim... oh yeah...

thermonuke ha detto...

e o scomet che no tu le as cum me... oh yeah

e a chei che an publicat el risunto dai coments fats achi... oh yeah