15 ottobre 2006

Incaric Anci


Sabide mi è rivade la comunicazion uficiâl: La Associazion Nazionâl dai Comuns di Italie e à istituide la Comission Nazionâl pes Politichis pai Zovins e la Anci FVG mi à designât component di cheste comission nazionâl.
La coord. regjonâl Zovins Aministradôrs si clame Isabella De Monte e la cjâf delegazion e je Elia Vezzi, mê coscrite che e je stade sindic di Paluce. Come in dutis lis regjons, cheste delegazion regjonâl e je fate di sindics, assessôrs e conseîrs cun mancul di 35 agns e e à sede a Rome li che si cjatarà cui rapresentants di dutis lis regjons: in dut 300 Aministradôrs zovins di Italie.

14 commenti:

Christian Romanini ha detto...

Te letare che mi è rivade al è scrit
"Desidero informarti che l'assemblea congressuale dei Giovani amministratori del FVG riunitasi a Codroipo il 4 ottobre us Ti ha designato quale componente della commissione nazionale Politiche Giovanili dell'Anci.
il Vicepresidente vicario Anci FVG e Presidente dell'assemblea congressuale
dott. Giuseppe Napoli"

Renzo Tondo ha detto...

COmplimenti Christian! La politica ha bisogno dei giovani, lo dico con convinzione.

thermonuke ha detto...

Conche si dis el càs eh.....

thermonuke ha detto...

Grazie Masanc, jo no ai come el paron dal giuc obietifs politic ancje se talore o podaress domandà el copyright a cualchidun che robe cualchi batude o idee (ancje in consei....).

Al e' clar che il giuc lu guide el paron dal blog cun plene legjitimitat di mut e indiriz, talore criticabil ma "so".

Sì, je vere al e plui divertent cuant che si impie le polemiche su argomentz plui sintuz, però dai vue e dai doman ancje altris partecipants si son inacuars che a voltis l'e tant casin dibant.


Cusso, el contadin, Gjeur, rovedon, tinoliber, c.marx, tuesin, singar e altris no si lein o si lein ormai da rar.

Jo se ogni tant o rivi a di al c'al pos fa ridi e magari un tic pensa ben cussi, se no pazienze.

Ancje stiça boris l'è dificil.

Nomo Christian che al è scuasit une setemane che no tu rispuindis a un me post?

Renzo Tondo ha detto...

Io mi sino avvicinato al blog di Christian da poco e non posso fare pertanto un raffronto con "L'inizio". Però mi sento di dire che tenere "alto" un confronto non è mica facile! Onore al grande thermonuke (guai ca non foss, lo dico sinceramente), ma credo sia compito di tutti fare la propria parte. Polemizzate gente....polemizzate!

thermonuke ha detto...

Eco, jo o aprezzi sinceramentri i compliments ma no fas nissune part.

Quanche mi disin guai se no foss, di une bande a mi fas senz'altri plase, di che altre no voress fa el giuc di nissun....

Christian Romanini ha detto...

GAZZETTINO DI VUê
Mercoledì, 18 Ottobre 2006

MAIANO
Romanini nella consulta Anci
Maiano

Il capogruppo di maggioranza fra le file di Forza Italia nel Consiglio comunale di Maiano, Christian Romanini , è stato nominato componente della Commissione Nazionale per le Politiche Giovanili Anci.La designazione è stata notificata all'interessato con una lettera del vice presidente Anci del Friuli Venezia Giulia, Giuseppe Napoli. Nonostante la giovane età di 29 anni, Romanini ha già alle spalle una esperienza quinquennale come assessore alle Politiche Giovanili. Quello in corso è il sesto anno di esperienza nell'amministrazione civica maianese, ma è stato anche presidente di Collina e Cultura, la consulta che riunisce gli assessori alla cultura dei Comuni della Comunità Collinare, ed è membro del Direttivo provinciale udinese di Forza Italia. Ora è in attesa della convocazione a Roma (sede Anci) o in altra città italiana, della Commissione che riunisce 300 giovani amministratori under 35 di tutta Italia. Della delegazione del Friuli Venezia Giulia fanno parte una decina, ma è lo stesso neo-designato di Maiano a ricordare che sarà coordinata da Isabella De Monte, affiancata dalla capodelegazione Elia Vezzi, già sindaco di Paluzza.«Non nascondo- afferma Romanin- di avere provato una bella senzazione nel leggere la lettera di designazione. Questo è un incarico importante perchè mi darà sicuramente un'occasione di crescita, potendomi confrontare a livello nazionale con altri giovani amministratori».«La tutela delle minoranze e lo sviluppo dell'innovazione delle amministrazioni comunali, per quanto attiene gli aspetti legati alle nuove tecnologie- conclude- saranno i miei cavalli di battaglia».
Ivano Mattiussi

thermonuke ha detto...

Dos robutis:

Romanini ha già alle spalle una esperienza quinquennale come assessore alle Politiche Giovanili.
Quasi quinquennale....

Non nascondo- afferma Romanin- di avere provato una bella senzazione nel leggere la lettera di designazione
Tu podevis fingi almancut un tic di sorprese no....

thermonuke ha detto...

Crop durie chiste carghe?
Ise quinquennale?
(ahahah)


O intuis che il "cumun" ti stei un tic stretut.

Che tu mertis altri...
par une volte, sinceramentri, ti auguri bon lavor:

A DIMOSTRALU!

Christian Romanini ha detto...

Thermo al à scrit
"Dos robutis:

Romanini ha già alle spalle una esperienza quinquennale come assessore alle Politiche Giovanili.
Quasi quinquennale....

Jo o soi in aministrazion dai 19 di Mai dal 2000: fin vuê a son plui di 6 agns, fin ai 4 di Otubar 2005 o ai fat l'ass. thermo ti domandi a ti stant che tu sês un che al sa stâ antent ai conts: trop fasial 2005-2000 (par dut chest periodi, jo o ai vude la deleghe di ass. aes politichis pai zovins)? fâs ben i conts...

"Non nascondo- afferma Romanin- di avere provato una bella senzazione nel leggere la lettera di designazione
Tu podevis fingi almancut un tic di sorprese no...."
parcè varessio vût di fâ fente di jessi sorprindût stant che lu savevi che e veve di rivami une letare?

Christian Romanini ha detto...

grazie pai auguris

Renzo Tondo ha detto...

....come dice Otello marini, il vate di Carnia...." voi non potete neanche minimamente immazinare..."

Christian Romanini ha detto...

MESSAGGERO VENETO
MARTEDÌ, 24 OTTOBRE 2006

Pagina 13 - Udine

Majano. Tra i giovani

Per Romanini incarico all’Anci

MAJANO. Il consigliere comunale Christian Romanini è stato designato quale componente della Commissione nazionale politiche giovanili dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) con sede a Roma. Romanini, 29enne, da 6 anni in amministrazione con alle spalle 5 anni da assessore, già presidente di CollinaEcultura (la consulta che riunisce gli assessori alla cultura dei Comuni della Comunità Collinare del Fvg), membro del direttivo provinciale udinese di Forza Italia Giovani, parteciperà ai lavori di questo organismo voluto dall’Anci e che riunisce 300 giovani amministratori di tutta Italia under 35. «Avevo avuto un’anticipazione informale in settimana dal vicepresidente Anci Fvg Giuseppe Napoli - dice Romanini senza nascondere una certa soddisfazione -, che da diverso tempo ho il piacere di conoscere e che ringrazio». (r.s.)

Anto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.