24 dicembre 2007

Charlie Chaplin, 1899-1977



Trente agns indaûr, la dì di Nadâl dal 1977 in Svuizare al murive Charlie Chaplin.
Ducj lu ricuardin come Charlot, ma un dai films che mi son plasût di plui al è cence dubi: "Il Grant Ditatôr", un cine dal 1940 ma che al semee scrit chê altre dì, come che si pues scoltâ dal Discors finâl ae umanitât che us met ta chest clip.
Bon Nadâl a ducj e ancje a ti, Charlie.

6 commenti:

Christian Romanini ha detto...

A proposit di messaçs, sul sît dal Comun o ai cjatât i auguris dal Sindic...

Christian Romanini ha detto...

Ve chi il test:

COMUNE DI MAJANO

NATALE 2007
Carissimi Concittadini
è proprio vero: i doni più belli della vita, quelli che non si possono vedere o toccare, hanno bisogno del Natale per essere compresi pienamente.
Sono i sentimenti di speranza, di armonia e di pace che prendono forza e concretezza in occasione delle feste natalizie.
Questi stati d’animo ci spingono a tendere la nostra mano con decisione, quella che spesso teniamo in tasca e che risulta essere non sempre sufficientemente sicura, generosa o dolce per stringere, per donare o per accarezzare coloro che hanno bisogno di aiuto.
Facciamo in modo che sia l’amicizia il dono di scambio preferito per queste festività! Scopriremo, con la ricchezza del tempo offerto agli altri, la letizia del termine compagnia.
Aderendo alle associazioni di volontariato o collaborando nei diversi campi del sociale, si scoprirà inevitabilmente quel tesoro sicuro su cui indirizzare con fiducia le nostre energie.
L’augurio che Ti faccio è di sentire, con il cuore, lo spirito di fratellanza che questa cristiana ricorrenza intende ancor oggi indicarci.
Auspico Ti giungano in dono tutte quelle cose belle e quelle gioie speciali che desideri ricevere, per condividerle con i Tuoi cari e con quanti Ti sono accanto.
Che sia un luminoso e Santo Natale, che ci apra ad un radioso 2008.
Augurissimi
Claudio Zonta

Furlans de diaspore ha detto...

Bon Nadâl ancje a te.

Norman.

thermonuke ha detto...

Sperin che no sedi cualchi mestre in aguato che coreç el compitut...

Dut cas:
A ducj i letors, ti auguri bon nadal.

Christian Romanini ha detto...

Mandi Thermo!
parcè?... isal alc che nol va dal pont di viste gramaticâl? ;-)

il rompiscatole ha detto...

Dopo un augurio così ispirato dall'Alto manca solo un

A M E N