23 gennaio 2008

Compliments a Maria Marceddu

La mê vicine di cjase, Maria Marceddu e je deventade presidente regjonâl dai Circui dai Sarts in F-VJ.
O soi propit content par jê e o soi convint che e lavorarà benon!
Marie e je ancje tal diretîf dal Circul di Udin, li che l'an passât e je deventade vicepresidente!
Brave Marie e bon lavôr!!!

1 commento:

Christian Romanini ha detto...

MARIA CONCETTA MARCEDDU PRESIDENTE REGIONALE
In una splendida giornata di dicembre, Trieste ha ospitato l’Assemblea Regionale dei soci dei cinque Circoli del Friuli Venezia Giulia. La cornice organizzativa era perfetta, grazie al lavoro del Presidente di Trieste Augusto Seghene e del suo vice Angelo Curreli.
Numerosi i Sardi convenuti e attenti durante la relazione del Presidente uscente Carlo Sanna, che ha rievocatole le realizzazioni, le iniziative e i progetti messi in cantiere durante il suo mandato.
C’è stato di seguito l’intervento della candidata Maria Concetta Marceddu, che dopo la sua presentazione ha offerto ai presenti, col sussidio delle immagini, un ampio panorama di come potrebbe strutturarsi un’Associazione Regionale, che rimane l’unico esempio , peraltro non imitato da nessun altro Circolo,nel mondo dell’emigrazione e quale dovrebbe essere il ruolo del Presidente Regionale, che deve coordinare le attività e promuovere i progetti di 5 Circoli collocati in aree spesso distanti tra loro nella Regione.
Un intervento pacato, ragionato e di ampio respiro, molto apprezzato dai corregionali.
Qualche intervento a sostegno della Marceddu è stato sottolineato dagli applausi unanimi del pubblico.
Arrivati al punto dell’ordine del giorno che prevedeva la elezione del nuovo Presidente, date le annunciate dimissioni del presidente uscente e tenuto conto dell’unanime consenso espresso a Maria Concetta Marceddu, il Presidente dell’Assemblea Augusto Seghene, propone l’elezione per acclamazione.
Si tratta della prima donna eletta presidente Regionale, dopo don Francesco Alba di Udine, Salvatore Satta di Pordenone e Carlo Sanna di Tolmezzo.
Maria Concetta Marceddu oltre godere della stima dei soci vanta una lunga militanza nei Circoli Sardi, da Ostia di cui è stata anche socio fondatore, a Roma e a Trieste prima di approdare a Udine.
Ha insegnato per una vita nelle scuole elementari e dal mese di settembre gode della meritata pensione e pertanto può dedicare più tempo ai Sardi del F.V.G.
C’è stato quindi il pranzo sociale presso il Ristorante “VOILA” di Domio, con menù rigorosamente sardo e dopo il pranzo un gradevolissimo Concerto di musica etnica a cura della cantante di Oliena Maria Luisa Congiu, che col suo gruppo ha allietato i conterranei coinvolgendoli in canti e balli della nostra terra.
Una bella giornata triestina da ricordare e tanti tanti Auguri alla neoletta Presidente Maria Concetta Marceddu di Solarussa.
Il Presidente
Domenico Mannoni