27 aprile 2008

Consei comunâl

Lunis ai 28, aes 18.30, al sarà consei comunâl.
Chest al è l'ordin dal dì.
Jo purtrop par cuestions di vore no rivarai a jessi. Mi displâs parcè che cuant che cirche 2 setemanis indaûr si veve tacât a pensâ a ce date che e podeve lâ ben par chest consei, jo o vevi za anticipât al sindic che i "lunis", fint a Mai, a jerin par me un probleme parcè che o ai un impegn che no pues rimandâ e o vevi domandât par plasê di no fâ di lunis.

6 commenti:

il rompiscatole ha detto...

Le motivazioni per cui la tua maggioranza non ha aderito alla richiesta potrebbero essere:
- per qualche argomento in discussione scadevano i termini di legge;
- si sono dimenticati dei tuoi impegni di lavoro;
- hanno deciso appositamente il lunedì perchè temevano che su qualche questione delicata avresti votato con la minoranza o ti saresti astenuto;
- non ti considerano più organico alla maggioranza;
- ritengono ininfluente l'apporto delle tue idee in Consiglio;
- qualcuno ti ha sulle p....
Scegli tu....In ogni caso mi sembra che, in quanto a coesione, siamo alle solite.

furio la furia ha detto...

mmm la 3!

thermonuke ha detto...

Dutes ??!

Pe coesion mi par che la majorance e je cussi fuarte di permetisi di ve une (aspirant senatrice) dai lor ancje sul banc di la.

Mior di cussi...

fausto floreani ha detto...

Al momento dell'appello risultavano assenti in consiglieri Cozzi (arrivato verso le 20,00),De Sabbata, Jesse, Unfer e Romanini. Molinaro ha chiesto al sindaco per quali motivi il Consiglio non era stato convocato il 18 aprile come preventivato e, soprattuto, perchè nonostante tre degli assenti lo avessero informato dei loro impegni , è stata deciso il giorno di lunedì 28 aprile. Zonta, dopo avere dato lettura, fra le altre, delle giustificazioni polemiche di De Sabbata e Romanini, ha precisato che, per motivi tecnici, non era stata possibile la data del 18 aprile e che, sempre per motivi tecnici,alcune deliberazione non avrebbero dovuto essere assunte oltre la data del 28 aprile. Molinaro non ha condiviso ed ha fatto presente che, in quel momento, la minoranza stava responsabilmente garantendo il numero legale. Ho ho apprezzato che, salvaguardando "l'Istituzione Consiglio Comunale", la minoranza abbia evitato i comportamenti da "pierini" adottati in altra occasione.

fausto floreani ha detto...

Ho impostato frettolosamente il commento per cui: "i" e non "in", "soprattutto" e non "soprattuto" ed un solo "ho". Ci metterò più attenzione

Christian Romanini ha detto...

A mi no mi interesse la motivazion, ni mi interesse di fâ polemiche. No val la pene. Mi displâs dome no vê podût rispietâ un compit che mi àn dât. Dut chi.

par fausto: no sta preoupâti se ti scjampe cualchi erorut di batidure, al capite. No soi achì cul lapis blu e ros a segnâti, trancuil. Dut câs, grazie pe precisazion.