10 agosto 2008

I premis Pro Majano

Cualchi zornade indaûr a son stâts consegnâts i Premis Pro Majano, pe solidarietât, pal artesanât e pes ativitâts produtivis.
Te foto un moment de Premiazion, di çampe a drete: Nadia Mansutti, Adriano Piuzzi, Romolo Mansutti, Marco Serafini, Remo Mansutti, Giancarlo Spizzo, Mauro Pighin, Romano Ciani e Stefano Tuti.

1 commento:

Christian Romanini ha detto...

CONSEGNATI I PREMI PRO MAJANO
E’ giunta alla terza edizione la consegna dei Premi Pro Majano che, quest’anno, sono stati
consegnati in area EXPRO sabato 2 agosto. Il premio denominato “...un mondo di passione...”, un riconoscimento per quanti operano o hanno operato, nel rispetto della tradizione, promuovendo l’abilità e la laboriosità, sposando l’innovazione, sviluppando sia contenuti che forme d’originalità e si siano prodigati per istruire e preparare le nuove generazioni, è stato consegnato a Giancarlo Spizzo di Treppo Grande dall’assessore provinciale Adriano Piuzzi e dal presidente dell’assemblea dei sindaci della Comunità Collinare del Friuli, Giordano Menis. Giancarlo è sempre stato attivo nel campo sociale, culturale e ricreativo e soprattutto solidaristico.
Il premio denominato “Una vita da artigiano”, riconoscimento che premia l’uomo, in quanto
espressione più autentica dei valore fondanti della famiglia, non dimenticando, anzi ponendo
l’accento sul fatto che la famiglia è il momento più esaltante e capace di formare valori in cui si
fonda e si costruisce il nostro futuro, è stato consegnato a Romolo e Remo Mansutti da Giordano Menis, presidente dell’assemblea dei sindaci della Comunità Collinare del Friuli, e da Romano Ciani, assessore comunale del comune di Majano. Remo è un mosaicista storico che – assieme al fratello gemello Romolo, appassionato per il legno e per il mobile, ha fondato nel 1961 un laboratorio artigiano operante dapprima nel settore dei serramenti e successivamente nel settore dell’arredamento su misura e dei mobili di qualità.
Il premio Expro 2008 è stato conferito a Mauro Pighin, dell’azienda Friultrota di San Daniele del
Friuli, consegnato da Stefano Tuti, assessore comunale del comune di Majano, e da Luca Menis,
membro del consiglio direttivo della Confindustria regionale. Il premio EXPRO premia
un’attività produttiva che ha espresso nel tempo una crescita basata sull’innovazione produttiva, organizzativa e comunicativa, sapendo fondere passato e futuro, tradizione e modernità basandosi su esperienza e intraprendenza e Mauro è uno dei testimoni del lavoro svolto dall’azienda Friultrota.