26 luglio 2007

Rassegne stampe


Pesant articul de minorance vuê sul MV.

4 commenti:

Christian Romanini ha detto...

GIOVEDÌ, 26 LUGLIO 2007

Pagina 11 - Udine

Sotto accusa le divergenze all’interno dei gruppi di maggioranza e l’inattività del consiglio comunale

«Giunta incapace di governare»

Majano: il gruppo Intesa critica il piano di telefonia mobile

MAJANO. Preoccupazione per «l’evidente incapacità amministrativa della giunta Zonta di rilanciare il ruolo di Majano». Va all’attacco il coordinamento politico e il gruppo consiliare di Intesa per Majano, che critica «le evidenti divisioni tra i gruppi e i personaggi della maggioranza che sulle sorti di Majano si stanno giocando le proprie fortune politiche».
Intesa e il coordinamento si sono riuniti per esaminare la situazione politico-amministrativa della cittadina alla luce della recente seduta consiliare. «Il consiglio, convocato dopo tre mesi di inattività - scrive il gruppo in una nota - è durato oltre otto ore consecutive. Evidentemente la giunta ha sottovalutato l'importanza degli argomenti. Abbiamo presentato undici interrogazioni riguardanti, tra l'altro, la situazione ambientale dell'ex area Morandini e degli altri terreni posti sotto sequestro e la perimetrazione dell'area industriale da far inserire nel Piano del Cipaf per favorire lo sviluppo della zona industriale. Abbiamo posto un punto sull'individuazione dell'area su cui costruire la Casa dello Sport (dopo un acceso dibattito è stata accolta, col solo voto contrario dell'assessore Zucchiatti, la nostra indicazione di realizzarla sull'area del vecchio campo di calcio) e un punto sulla nuova viabilità proposta dalla Giunta tra via Snaidero e l'area di Tiveriacco-Campos. Le nostre contro osservazioni han evidenziato che la proposta può avere risultati disastrosi per l'equilibrio territoriale, oltre a complicare la viabilità. E' sconcertante che alcuni assessori e consiglieri ignorassero quest'ipotesi di viabilità, a conferma che la collegialità non vige all'interno della Giunta e della maggioranza».
E' stata discussa la variante urbanistica per la costruzione di una rotatoria all'altezza del nuovo supermercato a Tiveriacco, punto su cui la maggioranza s'è divisa ed alcuni consiglieri hanno votato con Intesa. Inoltre Intesa si è opposta all'approvazione del piano di telefonia mobile: «Contro questo piano- scrive ancora il gruppo - pasticciato e formulato senza il consenso dei majanesi, son stati fatti ricorsi dai cittadini e dal comitato di frazione di Farla. Di fronte alle nostre argomentazioni è apparso patetico il tentativo di alcuni assessori e consiglieri di svincolarsi dall'obbligo, posto da Zucchiatti, di approvare il Piano che prevede le antenne sul municipio, nell'area dei campi sportivi di Majano e nel parco giochi di Farla. Il più imbarazzato è stato il sindaco che, dopo aver dichiarato sulla stampa che l'antenna sul municipio era stata stralciata, è stato costretto a sbugiardarsi votando il Piano che prevede l'antenna proprio sul palazzo municipale››.
Raffaella Sialino

thermonuke ha detto...

Par me al nas dut de invide che i risutats da to scandai e puartin a cjampe.




p.s.
A proposite si sal alc de lor "aree discussions dedicade al citadin" cetant anunciade tal lor gjornalut informatif o sono inmo daur a progjetale?

Mi sa che tra el lor sit, el lor gjornalut, chel de zonte majano informa e i gliornaliscj che publichin le joibe ce che al mancje a majan e je une vere informazion trasparente.

thermonuke ha detto...

E ancje tu no tu le contis juste. heheh

thermonuke ha detto...

e cheste dal gazetin di vue ti erie scjampade?

MAJANO

Assemblea sulla viabilità

Il Comitato di Frazione Comerzo Tiveriacco-Ponte Ledra ha organizzato per oggi alle 20:30 al Centro Sociale di Tiveriacco un' assemblea pubblica per informare la popolazione sulla futura viabilita' prevista sul territorio tracciata in funzione dell'insediamento dei nuovi centri commerciali e dell'ampliamento della zona Industriale/Artigianale.