14 maggio 2008

Buinegnot

15 commenti:

thermonuke ha detto...

Profont!

thermonuke ha detto...

Ma scolte ex vos, ex zovine, ex libare conte alc dal to gnuf lavor?

Christian Romanini ha detto...

eheheh ce vuelistu che ti conti?
pense se al fos un câs di omonimie... :P

thermonuke ha detto...

E eh si al devi sedi propite un altri parceche se no il furlan?

E le declarazion di voto cuintri dal Pdl ae cjamare al senat (ancje par vie de candidade majanese) e a pro de leghe in regjon?

E ce sdrondenade?

E les gjtes a Grau?

Ah ma forsit chel to omonimo al a voie di gambia alc dal di dentri cence scugni come te torna di Pagna content che Blasoni lu a scoltat.

Cuisa se al telefono e tes comunicazions al scrivara par talian o par furlan?

thermonuke ha detto...

Eh si parceche se no al veve reson AdC cule definizion "clienti della 482".

Ma o vevi di domandati, chest to omonimo aial fat un concors?

thermonuke ha detto...

Se si, posto che le me femine e je daur a fant un e j stoi cirint i libris par preparasi: mi datu un consei su chest? :-DDD

thermonuke ha detto...

E chel omonimo al podaress rispuindimi: e tu ce fasarestu?

In dute, vere, e sincere francjece?

Esatamentri precisamentri compagn!!

Mi sares però sparagnat un biel pocs di proclamas ae Braveheart, di sbarades, e di deKarazions.

Insome o vares tignut un profil tantON plui bas, se no atri pe indiscutibil rispetabilitat di cui che nonostante dut mi stime e mi da une man.

Ma jo o soi thermo, un anonim, mico un omonim. e, mi displas par te nancje masse bon.

Buinegnot!

furio la furia ha detto...

thermo: si chiama strumentalizzazione.

se ne fa largo uso in certi paesi.

volevo darti la traduzione friulana ma non l'ho trovata.

fausto floreani ha detto...

Ai miei tempi (quelli della prima Repubblica, per intenderci) quei giovani, che per il proprio futuro di cittadini e di padri di famiglia, anziché contare sulle proprie autonome capacità, si affidavano alle raccomandazioni dei politici venivano chiamati con un epiteto che preferisco non menzionare. Genitori e insegnanti li additavano ad esempi da non emulare. Nei tempi moderni, all’insegna del “si deve pur campare”, pare che tutto venga moralmente ed eticamente accettato e quindi ci sta anche la scelta di Christian. Tuttavia a coloro che, per intraprendere questa strada, hanno scelto di sacrificare principi come la coerenza, il rispetto per se stessi, la libertà di opinione, ecc. mi permetto di consigliare molta attenzione. Ritengo che, se vogliono durare, sia assolutamente necessario che annusino con largo anticipo ogni cambio di vento politico e che si tengano sempre pronti a cambiare cavallo. Inoltre per i carrieristi valgano gli esempi di “mediocri politicanti” che hanno raggiunto impensabili e prestigiose posizioni esclusivamente lisciando il pelo al potente di turno e, molto spesso, passando con disinvoltura al servizio di altro protettore non appena caduto in disgrazia il precedente all’insegna de “ il fine giustifica i mezzi”.Però, per avere successo e come in tutte le cose, ci vuole mestiere e non so se a Christian sarà sufficiente apprenderlo leggendo il libro che provocatoriamente Thermonuke gli ha suggerito ! Purtroppo gli effetti condizionanti legati al suo nuovo lavoro sono ben visibili su questo blog che, da qualche tempo, appare “normalizzato”, privo del mordente e dell’interesse che avevano attirato la mia attenzione e me ne dispiace. Comunque tanti auguri di successo Christian !

furio la furia ha detto...

direi che siamo tutti concordi sui principi morali.

Mi piace sottolineare di nuovo che il comportamento di Christian non costituisce eccezione alla regola. Colpire l'attenzione pubblica implica la necessità di esporsi e questo porta sempre ad andare incontro ad estimatori e detrattori. La determinazione con cui si persegue un progetto deve saper essere superiore a qualsiasi commento o parere esterno.
In quest'ottica ogni commento dovrebbe essere di elogio alla determinazione dell'individuo.
Per quanto riguarda l'appunto che il Floreani fa riguardo ai politici che si bruciano presto, ritengo che la gente non abbia quella gran memoria e che sia spesso soggetta a facili entusiasmi, fra qualche tempo questa vicenda finirà dimenticata. Questa è l'Italia e chi capisce subito come funziona va avanti, gli altri si possono solo perdere in invidie ed inutili commenti (compreso questo forse).

Christian Romanini ha detto...

O disarès che, se si à voie, si pues continuâ il discors di une altre bande

thermonuke ha detto...

determinazione...progetto?

Scovacis ha detto...

Ce imbelvît, il Thermo, eh eh.
Ohu, ma nancje une peraule pe pocje coerence di Tondo che al sbare a sbreghebalon cuintri il furlan e dopo al ti assum un FURLANIST! Vergogne! :-D

Va ben, magari a jessi in Tondo tu varessis fat istes, ma sigûr mi sares però sparagnat un biel pocs di proclamas ae f.lli Bandiera, di sbarades, e di declarazITons.
ah ah

thermonuke ha detto...

Dree, bielon el to parados.
ComplITments pardabon, :-D

Scovacis ha detto...

A mi mi sameave un parados il to: si viôt che aromai o soi usât a cjalâ lis robis de bande dal plui debul ;-)