24 luglio 2008

Un ucielut mi à dit... de riunion de Maianese

Mi àn dit che un ex Sindic al à dit di dut al Sindic, che" e je une vergogne che cuant che al è stât il trofeu Rocco cun tantis scuadris interternazionâl nissun dal comun al jere presint a rapresentâ Maian"...
Mi somee che e je stade une discussion une vore coloride (ancje cun cualchi peraule pesante) e che a la fin cualchidun al à ancje cjapade une batude... di mans. Ise vere?

19 commenti:

  1. Bon che cumo al e daur a deventa ue star Hollywoodiane, dopo che lu a scriturat Salvatores, che oltre al cine girat Majan o ai sintut che al a vut une part ancje tal cine de Gerini girat a Triest.

    Pero el diret interessat al podaress iessi dal so silenzi par rindi publiche cheste vos che gire.
    Magari mandati une mail.

    O ise une fufigne?

    RispondiElimina
  2. L'ex sindaco ha attaccato Zonta non tanto personalmente quanto come rappresentante di un consiglio comunale dove siete in 19:
    TUTTI assenti alla manifestazione internazionale di calcio (sindaco, giunta, maggioranza, opposizione).

    Anche tu, come addetto alla segreteria del Presidente del FVG e noto discepolo dell'assessore provinciale Piuzzi eri troppo impegnato per accantonare il tuo presenzialismo.

    E dire che era una discreta vetrina, quasi come quella volta che ti eri esibito con gli Amatori Farla a Telefriuli alla stregua di un dirigente calcistico.

    O tempora o mores

    RispondiElimina
  3. Jo o capìs che aromai il sport comunâl plui difondût dal blog al è il "tîr al Romanin", ma mi somee che o sin daûr a lâ fûr dal vade... mi spieghistu, kencj, chei riferiments a dôs personis "Anche tu, come addetto alla segreteria del Presidente del FVG e noto discepolo dell'assessore provinciale Piuzzi eri troppo impegnato per accantonare il tuo presenzialismo."?
    In particolâr, ce centrial il gno lavôr cumò?

    RispondiElimina
  4. Su la mê presince a Telefriuli di in chê volte, o ai dome rispuindût a un invît fat e che mi à fat plasê di vê acetât.

    La invidie e je une brute besteate...

    RispondiElimina
  5. Non c’ero a quella assemblea ma oggi ho preso il caffé con un dirigente della Majanese che mi ha confermato l’incidente. L’ex sindaco ha pesantemente criticato l’anatra zoppa e con lui l’intera amministrazione comunale per l’indifferenza dimostrata verso una manifestazione che dà prestigio a Majano grazie all'impegno della Sportiva (non indifferente anche quello economico). Lo ha fatto con una certa foga come se avesse bisogno di togliersi un mattone dallo stomaco (del resto è una sua abitudine: assemblea sul campanile, Pro Majano di due anni fa, eccetera). Il sindaco, da presidente dell’assemblea, pretendeva di proseguire con l’ordine del giorno dei lavori facendo finta di non aver sentito ed allora Floreani lo ha invitato a scusarsi con i presenti. Non lo ha fatto e gli ha tolto la parola dicendogli più o meno “sei il solito che disturbi le assemblee con i tuoi interventi accalorati”. Mi dice che non sono volate parole grosse ma è convinto che l’unico “disturbato” sia stato il sindaco che ha rimediato una figura da c… mentre all’ex è andato un applauso. Mi ha confidato che la presenza di Zonta li ha sorpresi perché non ci veniva da anni in quanto la Majanese è notoriamente zona esclusiva del suo nemico lof trist che però, per la prima volta, era assente. Inoltre c’è del malumore perché qualcuno (non mi ha precisato chi) aveva promesso un contributo per l’acquisto del blocco servizi igienici che poi non è arrivato. Renzo ha dovuto anticipare il costo di 8.500 euro in quanto il bilancio non lo permetteva. Dice anche che il sindaco, anziché portare un breve saluto a nome dell’Amministrazione e poi limitarsi a svolgere la funzione notarile di presidente dell’assemblea, ha parlato, parlato e parlato usando il plurale (abbiamo fatto questo, faremo quello, ci correggeremo qui e via dicendo) come sei i meriti della Majanese fossero suoi! Per dare un’idea, se Renzo ed il segretario hanno parlato complessivamente per 10 minuti, il sindaco lo ha fatto per mezz’ora !

    RispondiElimina
  6. Grazie al rompiscatole pe precisazion.

    RispondiElimina
  7. Azz....rompiscatole, batut sul timp:
    e pensa che o ai fat i straordenaris noturnos e bevut un seglot di prosec fin 4 a binore par fami conta dut ;-)

    o soi jevat tart e cul mal di cjaf ma le storie da trofeu Rocco e je che. Particolars e atris detais mi son las inneats tal prosec....

    RispondiElimina
  8. Eh Thermonuke se tu non avessi trascorso una notte brava saresti intervenuto con un dettaglio importante che ti avranno riferito e che io avevo dimenticato nella foga di batterti sul tempo ! L'ex avrebbe accaloratamente detto, fra l'altro, che come cittadino si era vergognato nel vedere che, a causa dell'assenza dei nostri 19, il saluto agli ospiti liguri e carinziani era stato portato per conto del comune di Majano dal vicesindaco di Forgaria Frucco ! Mi pare che il fatto sia stato a suo tempo commentato sul blog.

    RispondiElimina
  9. Al Festival di Majano ho incontrato altri della Majanese che mi hanno confermato tutto. In aggiunta sono incavolati neri con il lof trist. Dicono che avevano deciso la spesa del blocco servizi igienici solamente perchè egli aveva garantito il contributo della Provincia.Poi si è giustificato con "la Provincia non prevede in bilancio contributi per quello scopo" e Renzo ha dovuto pagare di tasca propria. Secondo loro non si è presentato all'assemblea per timore di contestazioni. Brutto segno se comincia a perdere consensi nel suo feudo preferito !

    RispondiElimina
  10. Alla provocazione di Thermonuke, Christian aveva replicato che l'assessorato non rientra nei suoi piani. Mi era sembrata un'assicurazione debole come quella dei politici che promettono "non aumenteremo le tasse" e poi.. I suoi recenti mancati commenti sulle lettere, sul campanile e sull'assemblea della Majanese confermano che la ex voce libera "è ancora a cuccia". Mi ricorda simpaticamente le vignette di Giannelli che, sul Corriere della Sera, rappresenta Bossi nella veste del cane a guinzaglio del padrone. Cosa dovrà fare per riconquistare l'agognata libertà ?

    RispondiElimina
  11. iò o eri presint come fotografo al torneo e o confermi che le prime partide al ere presint dome il vicesindic di Forgjarie Enrico Frucco che in tal so intervent al a puntualizat: "Purtrop ca o soi dome jo a rappresentà les autoritas, forsit chei dal Comun di Majan e vevin atri alc di pui impuartant di fa usgnot"
    l'indoman pe seconde partide però, (e sarà pasade une moscje par Cjasesole) al è rivat Minisin....

    Mi e plasut l'intervent di Frucco, le a poade ben e nomal :-)

    RispondiElimina
  12. ahahhhahhaahah rompiscatole
    come che al diseve ancje thermo suntun altri coment: la malicie e je tai vioi di cui che al lei... e duncje no sta lamentâti se dopo cualchidun ti cjape a malperaulis... se ogni tant tu scrivis coments interessants e plui di cualchi volte ancje jo ti ai dât at, ultimementri mi somee che tu trais juste pal gust di tirâ a ciment...

    RispondiElimina
  13. Il fatto è caro Christian che questo blog è diventato come un giornale nel quale il direttore non scrive più gli articoli di fondo! Anche per le mie ultime sollecitazioni ad esprimerti su lettere, campanile e Majanese hai fatto orecchie da mercante e ti sei rifugiato nella facile retorica del perseguitato. E dillo che non puoi più essere te stesso; capiremmo ma non prenderci per i fondelli !

    RispondiElimina
  14. Veu che tornin a cjapasi.... :-D

    Comuncue le me scomese sule to aspirazion a un puestut in zonte e jere dome une ipotesi fantapulitiche butade li, une "segute mental" tant par passa l'ore.

    Pensant ben, starvintes les elezion in Parlament, Regjon, Province, e ves un dai vuestris ancje te minorance (a proposite la ise finide?), e son passas tancj mai di panze e cui je fas fa di movi un mont che al somee vonde trancuil tirant dentri une gnove rogne come te.

    A meno che...no ti calin dal alt...

    E chi si coleghe le to afermazion che tu mi disisi che je une robe che no ti interesse: o podaress in vie dal dut teoriche ancje croditi cence sta a tira fur les flabis di Fedro, ma no tu decidis mico tu! ;-D



    Ustie .... dierologje ? o aerofagie?

    RispondiElimina
  15. rompiscatole... va ben tu âs reson tu... sêstu content cussì? ahahah

    RispondiElimina
  16. thermo
    tu âs dit just: no soi jo che o decît lis nominis. Al è dome il sindic che al à dimostrât plui voltis cuâi che a son i criteris che al ten in cont su chestis robis.
    Propit par chest, o ribadìs che une mê altre jentrade te zonte Zonta no mi interesse. Che invezit o vedi tal cjâf di no sierâ la mê esperience aministrative intun esecutîf cuntune revoche, tal confermi. Ma come che tu âs dit prime, nol dipent dome di me.

    RispondiElimina
  17. Piçule precisazion pal rompiscatole che al somee che al sepi une pagjine plui dal libri:
    citazion: "Inoltre c’è del malumore perché qualcuno (non mi ha precisato chi) aveva promesso un contributo per l’acquisto del blocco servizi igienici che poi non è arrivato. Renzo ha dovuto anticipare il costo di 8.500 euro in quanto il bilancio non lo permetteva."

    O ai verificât: cheste e je une bale parcè che no je vere che al è vignût a mancjâ un contribût prometût.
    Duncje su la cuistion dai servizis igjenics, no sai cui che e je la font, ma o invidi il rompiscatole a no fâ ilazions a miezis peraulis.

    RispondiElimina
  18. e no soi nancje tant convint che no tu jeris a la assemblee...

    RispondiElimina
  19. Ustie, ti an tocjat el santul(of) eh?


    Ehhh Rompiscatole, simpri cui afiets di Christian tu te cjapis ah?

    Però mi stice di indaga....fasarai un altre gnotolade cence sêt.

    RispondiElimina